Pigiatura dell’uva e Degustazione

Pigiatura dell’uva e Degustazione

Pigiatura dell’uva e Degustazione

La Tribù degli Zoccoli vi invita ad un pomeriggio speciale per provare a divertirci con l’uva!
Per tutti i bambini sarà possibile pigiare l’uva a piedi scalzi “come una volta”, un’esperienza sensoriale indimenticabile!!!!
Laboratori tattili e merenda. (A partire dai 3 anni compiuti).
 
Nel frattempo i genitori cosa fanno???
Potranno degustare le delizie della cantina dell’Azienda Vinicola Prolo di Filippo Prolo www.prolofilippovini.it, accompagnati da prodotti a Km0 del Parco del Ticino.
Questo ci permetterà di conoscere le proprietà dei vini e il miglior modo per assaporarli sulla nostra tavola.
Naturalmente i vini potranno essere acquistati direttamente dal vignaiolo.
L’azienda agricola Prolo Giovanni Vini di Prolo Filippo nasce nel 1930 a Fara Novarese e si tramanda da tre generazioni. I vigneti a filari sono dislocati sulle colline novaresi; la superficie è di 8 ettari di cui 6 marchiati D.O.C. Si producono 25000 bottiglie da circa 500 quintali d’uva.
 
L’evento è a numero chiuso e solo su prenotazione, con una durata prevista di circa un’ora e mezza.
Contributo: 10 euro a bambino, 5 euro ad adulto.
Iscrizioni entro e non oltre giovedì 27 settembre all’indirizzo email: iscrizioni.tribu@gmail.com, indicando nome cognome età dei bambini, numero di adulti presenti, numero di telefono.
Il pagamento è anticipato e non rimborsabile: a seguito della vostra iscrizione riceverete una email per il saldo con carta di credito; la conferma definitiva verrà inviata a seguito della ricezione del pagamento.
** IN CASO DI MALTEMPO, L’EVENTO è CONFERMATO. Si terrà presso la cantina dell’azienda Agricola Prolo in via XX Settembre 105 a Fara Novarese (NO)**